Job opportunities

This section is addressed to people interested in offering job opportunities in Sensory Science.

<p>IL CENTRO DI SPERIMENTAZIONE LAIMBURG CERCA UN COLLABORATORE PER ATTIVITA' IN AMBITO SENSORIALE</p>
<p>Termine per l’invio della domanda: 19.03.2017</p>

IL CENTRO DI SPERIMENTAZIONE LAIMBURG CERCA UN COLLABORATORE PER ATTIVITA' IN AMBITO SENSORIALE

Termine per l’invio della domanda: 19.03.2017

Per l’ambito delle Scienze Sensoriali il Centro di Sperimentazione Laimburg ricerca un collaboratore con la qualifica di:

Laurea Magistrale in Tecnologie Alimentari, Scienze dell’Alimentazione, Chimica, Scienze Agrarie, o equivalente (m/f), Code LS02

Il Centro di Sperimentazione Laimburg è l’istituto di ricerca leader nel settore agroalimentare in Alto Adige. Mediante le nostre attività di ricerca produciamo innovazione e soluzioni per i problemi contingenti in campo agricolo e sviluppiamo strategie sostenibili per il futuro.

Descrizione della posizione

Le attività riguarderanno: l’applicazione di metodi sensoriali sui prodotti alimentari (della preparativa dei campioni alla gestione dei dati); realizzazione di analisi fisico-chimico-sensoriali; il trattamento, l’analisi e l’interpretazione dei dati, e realizzazione di relazioni scientifiche; la gestione ordinaria e manutenzione del laboratorio (gestione degli acquisti, strumentazione e documentazione).

Requisiti

  • Laurea Magistrale in Tecnologie Alimentarie, Scienze dell’Alimentazione, Chimica, Scienze Agrarie, o equivalente.
  • Principi base di chimica e tecnologie degli alimenti.
  • Applicazioni e potenzialità delle principali tecniche sensoriali.
  • Conoscenze informatiche di base e software specifici per la gestione di test sensoriali e il trattamento statistico di dati sensoriali.
  • Competenze linguistiche: Italiano e/o tedesco fluente, buona padronanza dell’inglese

Il Suo profilo

Inoltre è desiderato che il candidato/la candidata ideale porterà con sé le seguenti conoscenze:

  • Esperienza lavorativa negli ambiti delle Scienze Sensoriali o qualità degli alimenti.
  • Dottorato di ricerca attinente all’ambito sensoriale.
  • Ottime capacità organizzative e abilità comunicative
  • Forte motivazione, capacità di lavorare in maniera autonoma, attitudine al lavoro in team

Durata contratto: 30 mesi

La preghiamo di inviare la candidatura completa di lettera di motivazione, Curriculum Vitae, attestazioni di esperienza professionale via e-mail al seguente indirizzo: hr.laimburg@provinz.bz.it, indicando il codice del bando.
La preghiamo di inserire nel Curriculum Vitae la seguente frase: “Dichiaro che le informazioni riportate nel presente Curriculum Vitae sono esatte e veritiere. Autorizzo il trattamento dei dati personali, ivi compresi quelli sensibili, ai sensi e per gli effetti del D.LGS. 196/2003 per le finalità di cui al presente avviso di candidatura”. In mancanza di questa dichiarazione non sarà possibile prendere in considerazione la Sua domanda.
Per ulteriori informazioni faccia riferimento alla nostra pagina web www.laimburg.it o ci contatti telefonicamente: Dr. Lidia Lozano: +39 0471 969 682.

Pari opportunità:
La presente offerta di lavoro è aperta a candidati di entrambi i sessi ai sensi dell'articolo 1, 1° comma della legge 9/12/77 n. 903. La politica e la prassi del Centro di Sperimentazione Laimburg garantiscono le pari opportunità nell’ambito delle attività svolte presso il Centro.