Junior Sensory Analyst in Perfetti Van Melle

Sostituzione di maternità

Contratto a tempo determinato full-time (minimo 12 mesi)

 

La figura del Junior Sensory Analyst è responsabile del coordinamento delle attività di analisi sensoriale svolte sui prodotti presenti sul mercato e sui prototipi in sviluppo. Il/La candidato/a lavorerà su progetti a breve termine supportando la R&S e il dipartimento di Qualità dell’azienda. Assisterà proattivamente il Sensory Manager nello sviluppo di studi a lungo termine sul mercato di riferimento, nell’implementazione di nuove metodologie/protocolli, e nelle ricerche di base nel campo sensoriale.

Il/La candidato/a farà parte del Sensory Group, riportando al Sensory Manager. La sua responsabilità principale sarà la preparazione delle sessioni del panel, la gestione dei campioni e l’elaborazione dei report dei test svolti, gestendo un gruppo di 15 giudici assaggiatori durante il loro lavoro (quattro mattine a settimana). Farà da riferimento per le richieste dei test provenienti dagli altri dipartimenti e manterrà i contatti con le differenti funzioni.

Requisiti principali:

  • Eccellenti doti di pianificazione ed organizzazione sono essenziali, insieme all’abilità di lavorare come parte di un team ma anche in maniera individuale.
  • Minimo 1-3 anni di esperienza nell’ambito dell’analisi sensoriale.
  • Studi di analisi sensoriale, anche nell’ambito di corsi di laurea inerenti al settore (Scienze e Tecnologie Alimentari, Psicologia, Statistica).
  • Attitudine alla risoluzione dei problemi, proattivo/a nel cercare soluzioni per supportare al meglio i mutevoli bisogni dell’azienda.
  • Naturale entusiasmo e curiosità nei confronti del settore alimentare e dell’analisi sensoriale.
  • Pronto/a a lavorare in un ambiente multiculturale.
  • Notevoli capacità verbali/scritte e di comunicazione.
  • Uso di mezzi informatici (Excel, PowerPoint, Word, XLstat o simili, EyeQuestion o simili).
  • Uso professionale della lingua italiana e inglese.

Sede lavorativa: Lainate (MI), Italia

Inizio attività lavorativa: Ottobre/Novembre 2019

Per candidarsi: inviare CV e lettera di presentazione a candidature@it.pvmgrp.com, con oggetto “JUNIOR SENSORY ANALYST”.

 

Perfetti Van Melle è un’azienda che lavora nel settore dolciario, proprietaria di marchi come Chupa Chups, Mentos e Alpenliebe. L’ambiente di lavoro è amichevole e multiculturale. Uno dei valori fondamentali sui quali si basa la cultura aziendale è l’attenzione verso i propri collaboratori. Tutti sono incoraggiati a tirar fuori il meglio da loro stessi ed a lavorare insieme per perseguire l’eccellenza.

Società Italiana di Scienze Sensoriali

via Donizetti, 6, 50144, Firenze
C.F. 94097300480

Segreteria:
segreteria@scienzesensoriali.it
sportello@scienzesensoriali.it
amministrazione@scienzesensoriali.it

Posta certificata:
scienzesensoriali@pec.it

Tel: +39 340 5462245