Attestato di qualità e di qualificazione professionale

Le domande di rilascio (prima richiesta) e rinnovo devono essere redatte congiuntamente alla domanda di iscrizione all’associazione utilizzando i moduli online disponibili in fondo a questa pagina entro le date indicate.
Sono previste due tornate durante l’anno. Per il 2024 le deadline sono:

I tornata: Consegna domanda entro il 31 gennaio 2024

II tornata: Consegna domanda entro il 30 aprile 2024

Ai sensi della Legge 4/2013, l’associazione rilascia un attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dall’associato (cfr. art. 4, comma 1, secondo periodo), come:

  • Sensory Project Manager;
  • Sensory Project Manager Junior.

Condizioni fondamentali per l’attestazione della qualifica sono il rispetto dei requisiti di ammissione e di aggiornamento annuale (vedi Regolamento).

La procedura di richiesta dell’attestazione prevede la presentazione della domanda al Consiglio Direttivo che ne valuta la conformità ai requisiti specificati agli art. 6 e 7 del Regolamento.

Inoltre, nel caso al socio sia stato rilasciato l’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati come SPMJ per l’anno precedente ma non si intenda richiederne il rinnovo, e si intenda invece richiedere l’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati come SPM (in quanto sono stati maturati i requisiti nel corso dell’anno), la domanda dovrà essere presentata nuovamente utilizzando il modulo della prima richiesta (rilascio).

FAQ:

Che documento devo allegare relativamente all’attività professionale? Per dichiarare l’attività lavorativa in ambito sensoriale svolta in aziende private è possibile utilizzare il seguente modulo di dichiarazione.

Società Italiana di Scienze Sensoriali

via Donizetti, 6, 50144, Firenze
C.F. 94097300480

Segreteria:
segreteria@scienzesensoriali.it
sportello@scienzesensoriali.it
amministrazione@scienzesensoriali.it

Posta certificata:
scienzesensoriali@pec.it

Tel: +39 333 4887090
lunedì/mercoledì/venerdì: h 9.00 – 15.00

martedì/giovedì: h 9.00 – 17.30