Iscrizione alla Società Italiana di Scienze Sensoriali

SOSTIENI LA SISS – CAMPAGNA SOCI 2017

L’iscrizione alla Società italiana di Scienze Sensoriali è annuale e offre molte opportunità!

VANTAGGI PER I SOCI ORDINARI:

  • Partecipazione alle attività SISS. L’iscrizione dà diritto alla partecipazione a tutte le attività organizzate dalla SISS che, ricordiamo, sono strettamente riservate ai soci, alla partecipazione alla vita associativa attraverso la presentazione di proposte di organizzazione di attività (corsi, workshop, convegni), alla segnalazione di eventi e bandi, nonché alla ricezione della newsletter SISS.
  • Pagina dedicata al profilo del proprio gruppo di ricerca sul sito web della SISS (sezione “Le scienze sensoriali in Italia”) e pagina personale;
  • Vantaggi E3S: Adesione al network E3S, abbonamento a Food Quality and Preference a una tariffa ridotta e sconto del 25% sui libri di Food Science editi da Elsevier. L’iscrizione alla SISS dà inoltre automaticamente diritto anche ad usufruire dei vantaggi offerti dalla European Sensory Science Society (E3S) di cui la SISS è socia. In particolare, l’iscrizione consente di accedere all’area riservata del sito della European Sensory Science Society in cui è possibile condividere e consultare tesi di dottorato e altri documenti condivisi tra i soci. Tutti i soci che si registrano al sito E3S hanno inoltre diritto a un consistente risparmio sull’abbonamento annuale (gennaio-dicembre) a Food Quality and Preference, che è oggi la rivista ufficiale della European Sensory Science Society. Per usufruire di questa tariffa scontata è sufficiente accedere alla Members area del sito E3S e seguire le istruzioni. Tutti i soci SISS sono inoltre invitati a partecipare alle attività organizzate dagli E3S Working Groups. Ad oggi gli Working Groups operativi sono quattro: Education, dedicato alla mappatura degli insegnamenti a livello universitario delle scienze sensoriali in Europa (è ora online l’aggiornamento 2013/2014), PDO Products, relativo ai Prodotti a denominazione d’origine protetta, Children, dedicato all’applicazione delle scienze sensoriali in studi che coinvolgono bambini e Taste Sensitivity, dedicato a promuovere attività di ricerca sui fattori che influenzano la sensibilità ai gusti.
  • Possibilità di richiedere l’attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi prestati come Sensory Project Manager se in regola con i requisiti richiesti: per saperne di più

L’iscrizione alla SISS dà automaticamente diritto anche ad usufruire dei vantaggi offerti dalla European Sensory Science Society (E3S) di cui la SISS è socia e alla partecipazione ai diversi Working Group (PDO, Children, Education, Taste Sensitivity).

VANTAGGI PER I SOCI SOSTENITORI
(in aggiunta ai vantaggi riservati ai soci ordinari):

  • pagamento di una quota ridotta per la partecipazione alle attività organizzate periodicamente dalla SISS (corsi, convegni ecc.);
  • pubblicazione del proprio logo nella homepage del sito SISS (www.scienzesensoriali.it) nello spazio dedicato ai soci sostenitori, con link ad una pagina dedicata interna al sito.
  • abbonamento gratuito annuale (gennaio-dicembre) alla rivista Food Quality and Preference (Elsevier) in versione elettronica;

Il sito resta inoltre a disposizione di tutti i soci per la segnalazione di annunci relativi a seminari, convegni, nuove pubblicazioni, bandi e offerte di lavoro.

Per saperne di più leggi il documento allegato e contattaci scrivendo a segreteria@scienzesensoriali.it

 

Vantaggi per i soci SISS

Attestato di qualità e qualificazione professionale SPM e SPMJ

 

Quote e moduli

Ecco i moduli di richiesta per iscriversi alla Società Italiana di Scienze Sensoriali. I moduli devono essere inviati sia in caso di rinnovo che di nuova iscrizione, unitamente a una copia del pagamento della quota associativa, a: segreteria@scienzesensoriali.it.

LE QUOTE DI ISCRIZIONE

Le quote di iscrizione annuali (gennaio-dicembre) per i soci sono così stabilite:

  • soci ordinari: euro 100;
  • soci sostenitori: euro 1000 (10 volte la quota dei soci ordinari).
Si ricorda che tutte le attività dell’associazione sono riservate ai soci.

SOCI ORDINARI

Tra i soci ordinari si distinguono i soci professionisti con qualifica di entrata e i soci non professionisti.

a) Soci ordinari non professionisti

Rientrano nella categoria dei soci ordinari non professionisti le persone fisiche che per la propria attività possono partecipare attivamente alla vita dell’associazione e che possono dare alla stessa una fattiva collaborazione per il conseguimento degli scopi statutari.

b) Soci ordinari professionisti

Rientrano invece nella categoria dei soci ordinari professionisti le persone fisiche che svolgono attività professionale in ambito sensoriale volta alla prestazione di servizi o di opere a favore di terzi, esercitata abitualmente o prevalentemente mediante lavoro intellettuale, secondo quanto specificato di seguito nel Regolamento.

L’associazione attesta le seguenti qualifiche professionali:

  • Sensory Project Manager;
  • Sensory Project Manager Junior.

Condizioni fondamentali per l’attestazione della qualifica sono il rispetto dei requisiti di ammissione e l’aggiornamento annuale, come decritto nel Regolamento.

Modulo di iscrizione socio ordinario

Modulo di iscrizione socio sostenitore

 

PAGA CON PAYPAL

Iscrizione alla Società Italiana di Scienze Sensoriali



 

Società Italiana di Scienze Sensoriali

via Donizetti, 6, 50144, Firenze
C.F. 94097300480

Segreteria:
segreteria@scienzesensoriali.it
sportello@scienzesensoriali.it
amministrazione@scienzesensoriali.it
Tel: +39 340 5462245

Redazione web: Sara Spinelli e Renzo Fusi