Aperto il bando per la quinta edizione del Premio SISS Giovani Ricercatori

Al miglior lavoro sarà assegnato il Premio Adacta International in Sensory & Consumer Science in memoria di Annalisa Intermoia

deadline estesa al 1 maggio 2018

 

La Società Italiana di Scienze Sensoriali è lieta di annunciare la quinta edizione del Premio SISS Giovani Ricercatori, che anche quest’anno si arricchisce del Premio Speciale Adacta International in Sensory & Consumer Science in memoria di Annalisa Intermoia, con l’intento di sostenere l’attività scientifica di giovani ricercatori nel campo delle scienze sensoriali.

Saranno quindi assegnati n. 5 premi ai migliori lavori di ricerca selezionati tra quelli presentati da giovani ricercatori fino ai 30 anni di età Eurosense – European Conference in Sensory & Consumer Science, che si svolgerà a Verona dal 2 al 5 settembre 2018.

Al miglior lavoro sarà assegnato il Premio Adacta International in Sensory & Consumer Science in memoria di Annalisa Intermoia, del valore di 1500 euro messi a disposizione da Adacta International S.p.A. Ai successivi quattro migliori lavori saranno assegnati i Premi SISS RICERCATORI per Giovani Ricercatori 2018, del valore di 500 euro ciascuno, finanziati dalla Società Italiana di Scienze Sensoriali.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Sono ammessi alla partecipazione i giovani ricercatori (età max 30 anni) iscritti a Eurosense che abbiano sottomesso un abstract per la presentazione di un lavoro di cui siano autori corrispondenti (per le norme per la presentazione degli abstract si rimanda al Call for paper e alla procedura pubblicata sul sito http://www.eurosense.elsevier.com/submit-abstract.asp).

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla selezione occorre inviare alla segreteria SISS (segreteria@scienzesensoriali.it) entro il 1 maggio 2018 i seguenti documenti in formato elettronico (pdf):

  • la domanda di partecipazione debitamente compilata e firmata (vedi modulo seguente);
  • un articolo (in inglese) che illustra in forma estesa il lavoro sottomesso come abstract a Eurosense.

COMMISSIONE GIUDICATRICE E CRITERI DELLA VALUTAZIONE

I lavori ricevuti verranno valutati dal Consiglio Direttivo della SISS sulla base dei seguenti criteri:

  • valenza scientifica del lavoro;
  • correttezza e adeguatezza del piano sperimentale rispetto agli obiettivi prefissati;
  • chiarezza espositiva dei risultati della discussione e delle conclusioni nella presentazione del contributo sotto forma di articolo.

E’ condizione necessaria per ricevere il Premio l’accettazione dell’abstract sottomesso a Eurosense come presentazione orale o poster e la partecipazione a Eurosense del giovane ricercatore come autore corrispondente del poster o presentazione orale del lavoro candidato.

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

La proclamazione dei vincitori avverrà nel corso del convegno Eurosense.

Leggi tutti i dettagli sul bando completo

Premio SISS & Adacta 2018_Domanda

Società Italiana di Scienze Sensoriali

via Donizetti, 6, 50144, Firenze
C.F. 94097300480

Segreteria:
segreteria@scienzesensoriali.it
sportello@scienzesensoriali.it
amministrazione@scienzesensoriali.it
Tel: +39 340 5462245