Camilla Cattaneo vince la Rose Marie Pangborn Sensory Science Scholarship 2018/2019

Camilla Cattaneo, dottoranda del corso in Scienze per i Sistemi Alimentari (Food Systems) dell’Università degli Studi di Milano è stata selezionata, tra moltissimi dottorandi di tutto il mondo, come vincitrice della Rose Marie Pangborn Sensory Science Scholarship per l’a.a. 2018/2019 del valore di 15000 $ .

Questa scholarship, considerata la più prestigiosa nel campo delle scienze sensoriali, è stata istituita in onore dalla Prof. Rose Marie Pangborn e viene annualmente assegnata ad uno studente di dottorato in Scienze Alimentari, Nutrizione, Psicologia o Fisiologia che ha mostrato particolare interesse in questo campo e la cui ricerca è stata considerata di alta qualità sotto la guida di un docente di questa disciplina.

Camilla Cattaneo conduce il suo dottorato di ricerca presso il Laboratorio di Analisi sensoriale dell’Università Statale di Milano, portando avanti – sotto la guida della professoressa Ella Pagliarini, docente di Scienze e Tecnologie alimentari in Statale – studi all’avanguardia nel campo delle scienze sensoriali e che a fine luglio la porteranno a svolgere anche un periodo di Erasmus placement presso l’Università di Copenhagen.

 

 

Società Italiana di Scienze Sensoriali

via Donizetti, 6, 50144, Firenze
C.F. 94097300480

Segreteria:
segreteria@scienzesensoriali.it
sportello@scienzesensoriali.it
amministrazione@scienzesensoriali.it
Tel: +39 340 5462245