Intervento della vincitrice del Premio SISS nell'ambito del E3S Student exchange SISS-AEPAS

Cristina Proserpio, vincitrice del Premio SISS Giovani Ricercatori 2016, presenta al convegno AEPAS nell’ambito del E3S Student exchange

 

Cristina Proserpio, Post Doctoral Scientist presso il Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente (DeFENS) dell’Università degli Studi di Milano, ha partecipato al II Convegno Nazionale dell’Asociación Española de Profesionales del Análisis Sensorial (AEPAS) che si è tenuto a Valencia dal 18 al 20 ottobre 2017.

Il convegno ha coinvolto scienziati e studenti di diversi paesi, tra cui Italia, Francia e Uruguay. L’evento ha mostrato un intenso programma con interessanti presentazioni orali, presentazioni flash e poster suddivisi in 7 sessioni, su temi quali la caratterizzazione sensoriale di prodotti alimentari, il comportamento dei consumatori, nuovi aspetti delle valutazioni e dei metodi sensoriali.

La dott.ssa Proserpio è intervenuta al convegno nell’ambito del progetto di Student Exchange SISS/AEPAS della European Sensory Science Society, con una presentazione dal titolo “Taste sensitivity and multisensory interactions in relation to the nutritional status” contributo risultato vincitore del Pemio Giovani Ricercatori SISS 2016. La presentazione era focalizzata su alcuni dei principali risultati della sua tesi di dottorato, finalizzati a indagare i driver comportamentali e fisiologici dell’obesità mediante un approccio sensoriale.

Leggi il report sul sito della European Sensory Science Society – Post of the month December 2017

Società Italiana di Scienze Sensoriali

via Donizetti, 6, 50144, Firenze
C.F. 94097300480

Segreteria:
segreteria@scienzesensoriali.it
sportello@scienzesensoriali.it
amministrazione@scienzesensoriali.it
Tel: +39 340 5462245