Dal 13 al 15 Settembre 2023 si è tenuto a Portici il 27° Workshop “The Developments in the Italian PhD Research on Food Science Technology and Biotechnology”.
Il workshop, la cui organizzazione è stata curata anche dalle socie SISS Silvana Cavella e Rossella Di Monaco, si è articolato in una serie di sessioni parallele per comunicazioni orali, conferenze plenarie, una sessione poster e una sessione plenaria finale con testimonianze delle industrie.
La vicepresidente SISS Monica Laureati ha partecipato attivamente durante la Opening Ceremony e durante la cerimonia di premiazione “I Edizione Premio SISS – PhD Research in Sensory Food Science“. La socia SISS Tullia Gallina Toschi ha partecipato come chair nella sessione Authenticity and perception.
Grande interesse verso l’invited speaker SISS Markus Stieger (Wageningen University) il quale ha parlato di “Chew on it: How oral breakdown of foods drives texture and flavour perception”.
I Edizione Premio SISS – PhD Research in Sensory Food Science:
SISS Best Sensory Phd Contribution Award – 27° Workshop, Napoli 2023
La Società Italiana di Scienze Sensoriali (SISS) è stata lieta di premiare, per la prima edizione del Premio per i migliori progetti di tesi che includono studi sensoriali nell’ambito (SISS Best Sensory Phd Contribution Award), per il primo anno Maria Rosaria Giuffré e per il secondo anno Roberta Miolla.