Dal 13 al 15 Settembre 2023 si terrà a Portici il 27° Workshop “The Developments in the Italian PhD Research on Food Science Technology and Biotechnology”.
Il workshop sarà organizzato in una serie di sessioni parallele per comunicazioni orali, conferenze plenarie, una sessione poster e una sessione plenaria finale con testimonianze delle industrie. La sede del workshop sarà presso il Dipartimento di Scienze Agrarie di Portici (Napoli).
La SISS ha istituito la I Edizione Premio SISS – PhD Research in Sensory Food Science:
SISS Best Sensory Phd Contribution Award – 27° Workshop, Napoli 2023
La Società Italiana di Scienze Sensoriali (SISS) è lieta di annunciare la prima edizione del Premio per i migliori progetti di tesi che includono studi sensoriali nell’ambito (SISS Best Sensory Phd Contribution Award) del 27th Workshop on the Developments in the Italian PhD Research on Food Science Technology and Biotechnology.
Per partecipare tutte le candidate e i candidati e del primo e secondo anno, iscritti/e al 27th Workshop on the Developments in the Italian PhD Research on Food Science Technology and Biotechnology, dovranno inviare il contributo preparato per il workshop oltre che alla segreteria del convegno (phdfood2023@unina.it) anche alla segreteria della Società Italiana di Scienze Sensoriali (segreteria@scienzesensoriali.it) entro il 20 giugno 2023. Sarà inoltre necessario allegare alla domanda anche un breve abstract in inglese (max 300 parole) in cui si descrivano il contesto, gli obiettivi, i materiali e metodi, i risultati (attesi o ottenuti) e le implicazioni dello studio sensoriale incluso nel progetto di tesi.
Sono ammessi anche progetti di tesi in cui gli aspetti sensoriali rivestono una parte limitata del progetto.
I premi, del valore di 1500 euro l’uno, saranno consegnati in occasione del 27th Workshop on the Developments in the Italian PhD Research on Food Science Technology and Biotechnology a Napoli.
Leggi tutti i dettagli del bando in allegato e sul sito