Smart Sensory Solutions ricerca un profilo esperto in Consumer Science

L’azienda si trova in una fase di espansione e ha bisogno di inserire in organico un profilo esperto in Consumer Science.

Il soggetto selezionato/a svolgerà un ruolo fondamentale nel migliorare le capacità aziendali e nel creare valore sia per l’organizzazione che per i clienti.

La posizione lavorativa prevede quattro responsabilità principali:

  1. fornire competenze tecniche al team di progetto
  2. offrire servizi di consulenza e formazione ai clienti
  3. sviluppare nuove opportunità di mercato
  4. supportare il nostro team di prodotto nel miglioramento del nostro software di analisi sensoriale.

Le caratteristiche che l’azinnda ricerca nei/nelle candidati/e sono le seguenti:
Competenze tecniche: apportare al team conoscenze tecniche approfondite nella scienza del consumatore, inclusi metodi di ricerca, strumenti statistici e tecniche di visualizzazione dei dati. Collaborare con i team di sviluppo per garantire l’applicazione delle migliori pratiche nelle metodologie di ricerca sui consumatori.
Approccio Consulenziale e mirato al supporto dei clienti: offrire servizi di consulenza ai clienti, inclusi servizi di progettazione di ricerche sui consumatori, analisi dei dati e reportistica. Condurre corsi di formazione per i clienti (sensory e consumer).
Attitudine allo Sviluppo del business: collaborare con il team per sviluppare la presenza commerciale di Smart Sensory Solutions in aree specifiche (UE, USA, Asia ecc.)
Supporto al miglioramento del prodotto: collaborare con il team del prodotto per identificare, sviluppare e integrare gli strumenti software pertinenti nel nostro software di analisi sensoriale. Garantire che il software rimanga all’avanguardia nella tecnologia della Consumer Science, soddisfacendo le esigenze in evoluzione dei nostri clienti.

Dal punto di vista dei titoli di studio e delle skills l’azienda si aspetta di intervistare candidati in possesso di:

  • Una laurea magistrale o un dottorato di ricerca in scienza dei consumi, scienze sensoriali, psicologia, ricerche di marketing o un campo correlato.
  • Minimo 3 anni di esperienza professionale nella scienza dei consumi o in un campo correlato.

Altre esperienze

Esperienze pregresse sia nell’industria che nel mondo accademico costituiranno un vantaggio significativo.

Lingue straniere

Una conoscenza avanzata della lingua inglese è essenziale; competenze linguistiche aggiuntive (in particolare francese, spagnolo o altre lingue dell’UE) sono considerate un punto di forza.

Soft skills

Ottime capacità di comunicazione e capacità di trasmettere concetti complessi in modo efficace.
Doti organizzative e competenze di project management.
Mentalità innovativa, con la passione di rimanere all’avanguardia nelle tendenze del settore e nei progressi tecnologici.
Dimostrata capacità di lavorare in modo collaborativo in team multidisciplinari.
Disposto/a ad assumere responsabilità sia scientifiche che di tipo consulenziale e commerciale qualificato. 

Cosa offre l’azienda

  • ambiente di lavoro dinamico e flessibile e possibilità di lavorare da remoto
  • retribuzione fissa + incentivi in base alla performance
  • spese di viaggio per missioni
  • orario di lavoro part-time o full-time in base a disponibilità del/la candidato/a
  • contratto di impiego o collaborazione con partita iva, in base a disponibilità del/la candidato/a

I soggetti interessati possono inviare la loro candidatura attraverso l’annuncio pubblicato su LinkedIn https://bit.ly/consumerscienceexpert

sito web

Società Italiana di Scienze Sensoriali

via Donizetti, 6, 50144, Firenze
C.F. 94097300480

Segreteria:
segreteria@scienzesensoriali.it
sportello@scienzesensoriali.it
amministrazione@scienzesensoriali.it

Posta certificata:
scienzesensoriali@pec.it

Tel: +39 333 4887090
lunedì/mercoledì/venerdì: h 9.00 – 15.00

martedì/giovedì: h 9.00 – 17.30