DUE SOCI SISS VINCONO IL GIRACT'S BEST PhD THESIS AWARD E BEST 1st YEAR PhD PROJECT BURSARY

La dott.ssa Camilla Cattaneo, che ha svolto il dottorato in Food Systems sotto la guida della prof. Ella Pagliarini e con la collaborazione di altri docenti del nostro Ateneo, è stata selezionata come vincitrice del Giract’s European Best PhD Thesis Flavor Research Award per la miglior tesi di dottorato dell’anno accademico 2019-20 dal titolo ‘New perspective on taste: exploring association among oral perception, tongue physiology and oral microbiota composition’.

La selezione è stata effettuata da una giuria di esperti internazionali e ha previsto un premio di ricerca di 5000€ e la totale copertura delle spese di partecipazione al 26th Savory Food and Flavor Industry Conference che si terrà a Ginevra il 26 e 27 marzo 2020.

La stessa giuria di esperti internazionali ha anche selezionato i 6 migliori progetti di dottorato (1st year PhD Student European Flavour Research Bursary – €3000). Tra i premiati il dott. Leonardo Menghi, dottorando in Scienze Agroalimentari e Ambientali presso presso dell’università di Trento, per il progetto “Understanding the role of human MICRObiota on SENSory Perception” (tutor Flavia Gasperi – Università di Trento-C3A e Davide Giacalone – University of Southern Denmark).

 

 

Società Italiana di Scienze Sensoriali

via Donizetti, 6, 50144, Firenze
C.F. 94097300480

Segreteria:
segreteria@scienzesensoriali.it
sportello@scienzesensoriali.it
amministrazione@scienzesensoriali.it

Posta certificata:
scienzesensoriali@pec.it

Tel: +39 340 5462245