Giovedì 4 Maggio alle ore 15.00 il working group SISS Food & Beverage Sensory Network presenterà un webinar sull’applicazione delle scienze sensoriali nelle aziende food & beverage.

Attraverso alcuni casi studio si illustreranno le sfide e le attività pratiche che deve affrontare chi applica le scienze sensoriali quotidianamente nella produzione agroalimentare.

La teoria e i metodi tratti dalla letteratura vengono declinati in azienda per poter centrare gli obiettivi di studio, ricerca e test su diversi progetti legati al controllo qualità, omologazione ricette, test di shelf life, sviluppo di nuovi prodotti e miglioramento di ricette esistenti, approcci alla consumer science e caratterizzazione sensoriale anche di prodotti della concorrenza.

I membri del WG SISS Company Sensory Network illustreranno alcune applicazioni nel campo della produzione enologica e di confectionery.

Terranno il webinar Giliana Lavezzi, KERRY, Luca Chiusano, Argea e Maria Laura Corollaro, Perfetti Van Melle.

Il gruppo SISS Food & Beverage Sensory Network

Registrazioni

La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione:

Clicca qui per registrarti

Programma

Introduzione

  • “Cosa vuol dire fare Analisi Sensoriale in Azienda” – Giliana Lavezzi, KERRY: verranno illustrate le aree di interesse e gli stakeholders, le attività giornaliere, il flusso di una “Sensory Request” e l’evoluzione della funzione Sensory in azienda.
  • Casi studio – Maria Laura Corollaro, PERFETTI, Luca Chiusano, ARGEA