Docenti

Prof. Tormod Naes
Principal Research Scientist presso Nofima (Norvegian Institute of Food, Fisheries and Aquaculture) e professore all’Università di Copenhagen.
E’ autore di 5 libri e di 145 articoli scientifici relativi allo sviluppo e l’applicazione di metodici statistici con particolare interesse al settore delle scienze sensoriali.

Dott.ssa Flavia Gasperi
Ricercatrice presso il Centro Ricerca e Innovazione della Fondazione Edmund Mach.
E’ responsabile del gruppo di ricerca “Qualità Sensoriale” e docente di Analisi Sensoriali nel Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia (Università Trento/Udine).

Dott.ssa Isabella Endrizzi
Dottore di Ricerca in “Metodologie statistiche per la ricerca scientifica” (Università di Bologna), è tecnologo presso il Centro Ricerca e Innovazione della Fondazione Edmund Mach nel gruppo di ricerca “Qualità Sensoriale” e assistente di Analisi Sensoriali nel Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia (Università Trento/Udine).

Il corso si avvarrà inoltre dell’assistenza della dott.ssa Maria Laura Corollaro, dottoranda (Scuola di dottorato in Scienze Agrarie, Università di Bologna) che sta conducendo la sua tesi presso FEM sulle potenzialità di un approccio combinato sensoriale e strumentale nella caratterizzazione della qualità percepibile della mela.

Società Italiana di Scienze Sensoriali

via Donizetti, 6, 50144, Firenze
C.F. 94097300480

Segreteria:
segreteria@scienzesensoriali.it
sportello@scienzesensoriali.it
amministrazione@scienzesensoriali.it

Posta certificata:
scienzesensoriali@pec.it

Tel: +39 333 4887090
lunedì/mercoledì/venerdì: h 9.00 – 15.00

martedì/giovedì: h 9.00 – 17.30