Davide Campari-Milano S.p.A.

Via Sacchetti 20, Sesto San Giovanni 20099 Milano

IL GRUPPO CAMPARI

Il Gruppo Campari è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale.
brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus del Gruppo e comprendono AperolAppleton EstateCampariSKYY, Wild Turkey e Grand Marnier.

Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca.
Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe.

La strategia del Gruppo punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business.

Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 18 impianti produttivi in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 20 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone.

Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001.

 

CAMPARI & SENSORY SCIENCE

La funzione Global Sensory ha sede presso l’headquarters di Sesto San Giovanni e risponde alla Direzione Tecnica di Gruppo nell’ambito della Global Product Supply Chain.
Supporta la Ricerca & Sviluppo, gli stabilimenti nello sviluppo e modifiche di prodotto e il Global Marketing e le relative funzioni locali nel monitoraggio del mercato.
Si avvale sia di un panel di Gruppocomposto da giudici selezionati e addestrati che valutano i principali Brand del Gruppo e il loro posizionamento all’interno del mercato, che di altri panel interni nei diversi Campari Technical Center sparsi nel mondo che monitorano e tutelano i prodotti locali.

 

CONTATTI

Sabrina Tatti
sensory@campari.com

Società Italiana di Scienze Sensoriali

via Donizetti, 6, 50144, Firenze
C.F. 94097300480

Segreteria:
segreteria@scienzesensoriali.it
sportello@scienzesensoriali.it
amministrazione@scienzesensoriali.it

Posta certificata:
scienzesensoriali@pec.it

Tel: +39 340 5462245